Chargement en cours...
22 Sep 2016

FELCO 811, le nuove cesoie elettriche portatili, potenti e veloci per ogni tipo di potatura.

FELCO completa la sua linea di cesoie elettriche portatili con un nuovo modello potente, polivalente e veloce. Ideale per ogni tipo di potatura intensiva e per ogni campo di applicazione, FELCO 811 si presenta come l'utensile preferito di viticoltori, arboricoltori e paesaggisti. In grado di tagliare facilmente diametri fino a 35mm, tra i suoi tanti vantaggi spiccano potenza e maneggevolezza. Approfondimento sull’ultimo modello di casa FELCO.

Con la potenza del FELCO 820 e la velocità del FELCO 801, FELCO 811 è la nuova creazione dell’ufficio ingegneria dell’azienda svizzera. Progettato e realizzato proprio nella Watch Valley, FELCO 811 è l’utensile polivalente per eccellenza. Atteso sia in viticoltura che in arboricoltura, nonché per la manutenzione di parchi e giardini, FELCO 811 mantiene tutte le promesse.

Con una capacità di taglio di 35mm, un corpo robusto in alluminio monoblocco forgiato garantito a vita e una testa di taglio ridisegnata, FELCO 811 è un utensile potente, compatto ed efficace. Garantisce una perfetta qualità di taglio nel tempo. Leggero (810g) e con una testa di taglio ben profilata, FELCO 811 si infila facilmente tra i rami da tagliare.

Il ritmo di potatura può essere aumentato attivando la modalità di semi-apertura. Regolabile a seconda delle esigenze, al 50%, al 60% o al 70%, la modalità semi-apertura si attiva facilmente con il grilletto o con il telecomando.

In optional vi è una seconda testa di taglio interscambiabile, facile da montare. Tiene saldamente il legno per tagli intensivi di diametri notevoli
(>30mm).

L’utensile è leggero, equilibrato in mano e comodo grazie al rivestimento «soft touch». Lo zaino compatto ed ergonomico semplifica i movimenti e garantisce una buona ripartizione del peso della o delle batterie. La struttura felpata garantisce un’ottima circolazione dell’aria e quindi un maggiore comfort. Robusto e solido, lo zaino è compatibile con tutti gli altri modelli della linea FELCOtronic.

Oltre alla batteria esistente, FELCO propone una batteria a doppia capacità di ultima generazione. Per coloro che hanno l’attuale FELCOtronic, il nuovo FELCO 811 può essere pilotato dai vecchi zaini tramite un semplice aggiornamento del software.

Infine, la manutenzione della testa di taglio si esegue molto facilmente e senza doverla smontare, tramite un bullone di lubrificazione. Così come per tutti gli utensili FELCO, FELCO 811 dispone di una serie completa di pezzi di ricambio.

FELCO 811 sarà in vendita presso i rivenditori FELCO da settembre 2016.

«Durante la sua lunga storia di più di 70 anni, FELCO ha sempre offerto alla clientela professionale una linea di cesoie da giardinaggio adatte ad ogni esigenza. Gli utenti di FELCO 820 ne riconoscono la straordinaria potenza mentre i clienti di FELCO 801 dichiarano grande soddisfazione per la sua rapidità e maneggevolezza.

Con il lancio dell’utensile FELCO 811, ancora una volta FELCO si presenta come il partner indispensabile, offrendo la linea più completa del mercato.

Il grande rispetto che abbiamo per i nostri clienti è comprovato dalla durata dei nostri prodotti. A prova di questo approccio, i nostri nuovi sistemi di pilotaggio e di batterie sono compatibili con le cesoie elettriche prodotte agli inizi degli anni 2000. Il nostro slogan «Swiss Precision Made to last» dà prova di sé giorno dopo giorno in campo», sottolinea Christophe Nicolet, CEO di FELCO.

«La principale sfida di questo utensile FELCO 811 è consistita nel raggiungere una capacità di taglio nettamente superiore rispetto al FELCO 801, senza tuttavia peggiorare la velocità e il peso. Basata sul principio del FELCO 801, la meccanizzazione del FELCO 811 è stata interamente rivista e ottimizzata per nuove teste di taglio molto polivalenti», aggiunge Denis Tièche, CTO di FELCO.