Loading...
11 Oct 2020

Una gamma di guanti per una potatura perfetta

Les Geneveys-sur-Coffrane, 1 settembre 2020: FELCO lancia una gamma di dispositivi di protezione individuale (DPI) composta da tre modelli di guanti creati appositamente per i professionisti della potatura: FELCO 701, 702 e 703.

FELCO-910_FELCO-702-01

Questa nuova linea di guanti è un complemento naturale agli strumenti di potatura del marchio svizzero. Progettati in base alle dimensioni, al design e alle specificità tecniche di ogni modello, i guanti aderiscono perfettamente all'ergonomia delle forbici FELCO, garantendo un perfetto controllo della potatura in ogni situazione.

Sviluppata per proteggere le mani dal rischio di lesioni fisiche di lieve entità, questa prima gamma di guanti propone tre modelli: FELCO 701, FELCO 702 e FELCO 703. Nella progettazione di questi equipaggiamenti è stata posta particolare attenzione al comfort, alla qualità e alle prestazioni, al fine di coprire le esigenze dei professionisti del settore della potatura, le cui norme di sicurezza richiedono l'utilizzo di DPI. Ma questi guanti possono anche conquistare chi pratica il giardinaggio come passatempo.

Tutti e tre i modelli hanno caratteristiche speciali che li rendono adatti a diverse applicazioni.

FELCO 701

Leggero ed ergonomico, questo modello realizzato in tessuto a maglia in fibra di HPPE (polietilene ad alte prestazioni) garantisce un'elevata resistenza al taglio. Le dita e il palmo rivestiti di nitrile offrono un'eccellente presa e un’ottima resistenza. Adatto per lavori di potatura di precisione per viticoltori, giardinieri paesaggisti, arboricoltori e vivaisti.

FELCO 702

Creato per proteggere le mani durante l'uso intensivo, questo modello è realizzato in pelle bovina (palmo e dita) ed elementi in PVC per garantire una migliore presa e resistenza. Il dorso foderato è realizzato in Spandex, un materiale elastico e traspirante. Guanto misto, caldo d'inverno. Perfetto per la potatura in viticoltura, paesaggistica e arboricoltura.

FELCO 703

Realizzato in pelle di alta qualità e resistente alle perforazioni, questo modello protegge dal rischio di lesioni fisiche di lieve entità. Un elastico alla base del guanto permette una migliore tenuta intorno al polso. Ideale per lavori pesanti, potature in orticoltura, giardinaggio e arboricoltura. Il suo design elegante si adatta a tutte le stagioni.

Ogni modello è disponibile in 4 misure: S / M / L / XL, corrispondenti alle taglie 8 / 9 / 10 / 11. I guanti FELCO saranno disponibili a partire da settembre 2020 attraverso la consueta rete di distribuzione.